domenica 14 aprile 2013

Ottimo pesce e una bella giornata serena, finalmente!

E' stata una settimana impegnativa!


Scusate l'assenza dai vostri blog ma questa settimana per forza di cose ho dovuto dedicarmi....alla mia salute. Tutto è cominciato martedi quando ho fatto la gastroscopia, anzi già da un paio di giorni prima mi stavo preparando con dieta molto leggera e tanta tensione nervosa, per questo "famoso" esame che avevo rimandato un mese fà. Ma il momento era arrivato e finalmente martedi mi sono tolta questo pensiero, si fa per dire, l'esito non è certo dei migliori, terapia farmacologica raddoppiata e ora sono in attesa delle biopsie.
Se non basta però è stato evidenziato un problemino a carico della faringe perciò mercoledi sono corsa subito dall'otorino....per fortuna niente di preoccupante. Giovedi avevo il mio appuntamento con l'agopuntura, medicina alternativa che mi ha dato ottimi riscontri lo scorso anno e che ho ripreso per cercare di limitare l'assunzione di farmaci tradizionali. Venerdi sono andata dal medico di base per relazionarlo....insomma non ne potevo più di vedere ambulatori e dottori!!!!
Così sabato mattina quando finalmente si è fatto vedere anche il sole (miracolo!!!!), ho dedicato la giornata alla spensieratezza insieme alla mia famiglia.
Inizio di mattinata con una bella passeggiata tra le bancarelle del mercato, sosta caffè, io orzo sic!, piccolo shopping bancarellaro e ormai è ora di pranzo, quale occasione migliore vista la bella giornata se non di portarsi verso il mare. E allora tutti in macchina e in mezz'ora eccoci a Jesolo, la nostra strepitosa località balneare dove tutte le attività commerciali sono ormai aperte pronte ad accogliere i turisti.

Per gustare un'ottimo pranzo di pesce freschissimo siamo andati al Ristorante Vesuvio,  nostro punto di riferimento da oltre vent'anni.
Il ristorante-pizzeria si trova nella centralissima V. Bafile al n° 111 , la strada più modaiola di Jesolo, e alle sue spalle c'è subito il mare con la grandissima spiaggia di sabbia dorata.




Noi lo conosciamo da sempre, e quando veniamo  a Jesolo questo è il posto migliore dove poter mangiare. Prima c'era il nostro caro amico, il  papà Gianni,  e ora il ristorante è gestito dai due figli  Cristiano e Luca che nella continuità della tradizione di ottimo pesce freschissimo e ricette del territorio hanno saputo coniugare l'innovazione di una cucina attuale attenta alle nuove tendenze e rispettosa della qualità nella scelta degli ingredienti.
Naturalmente si può mangiare anche un'ottima pizza fatta ancora nel forno a legna, con una vastissima scelta di tipi, anzi non saprete resistere alla loro schiacciata calda, che vi arriverà nell'attesa delle varie portate! E sopratutto non scordate di assaggiare i dessert, tra cui il meraviglioso tiramisù preparato freschissimo in giornata!

Se vi capita di venire da queste parti non mancate una visita da questi simpatici amici, sapranno accogliervi con professionalità e cordialità, ma sopratutto mi ringrazierete della "dritta".

Vi lascio una piccola visione di quello che ci hanno portato, veramente questo è solo quello che sono riuscita a fotografare prima che il cameriere servisse nei piatti, il resto è andato mangiato senza passare prima per il click del cellulare ( per la cronaca: crostini con baccalà mantecato, bruschettina di sgombro affumicato e composta di fichi, cappasanta gratinata, sautè di cozze e vongole, grigliatona finale di pesce misto!)

crudo di scampi e gamberi rossi di Sicilia

  
 gamberoni tiepidi con salsa di avocado    

     
scampi in saor in salsa di lampascioni   

  
crema di dentice all'arancia

folpetti "scottadeo" con radicchietto novello

 
spaghettini alle canocchie

 
crostata crema chantilly e fragoline di bosco


E dopo aver così ben mangiato abbiamo fatto una bella passeggiata in spiaggia, ancora libera da ombrelloni e sdraio regala un senso di serenità e libertà!!!





10 commenti:

  1. Cara.. mi dispiace per tutta le serie di problemi di salute.. hai fatto bene a ritagliarti una giornata di relax!!! Belle le foto.. ed ottimo il cibo! Baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. Intanto ti sei tolta il pensiero della gastroscopia e non è poco e vedrai che andrà tutto bene!!!Sai che non conosco questo ristorante...terrò presente, ciao buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Hai fatto benissimo
    Ti sei e vi siete ricaricati!!!!!!!!
    Ti mando un grande in bocca al lupo per tutto tesoro
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Ondina bella, mi dispiace tanto e ti auguro di stare presto bene... Hai fatto benissimo a dedicarti al relax e alla spensieratezza, vedrai che tutto si sistemerà! Grazie per aver condiviso questa bella giornata con noi, un abbraccio forte e buona settimana! :**

    RispondiElimina
  5. Mamma mia Ombretta, quanti pensieri! Dai che andrà tutto bene.
    Bellissima la vostra passeggiata a Jesolo, direi che il pranzo è stato squisito, tutte ottime portate.
    Ti mando un abbraccio mia cara!!

    RispondiElimina
  6. La priorità dobbiamo sempre rimanere noi e i nostri affetti quindi prenditi tutto il tempo che ti serve eh
    Bacini

    RispondiElimina
  7. ciaooooo prima di tutto imbocca al lupo per i tuoi esami!!!poi complimenti per la bellissima giornata che hai passato, ogni tanto ci vuole proprio una giornata intera dedicata al buon relax e se accompagnata anche dalla buona cucina diventa una giornata senz'altro SUPER!!!quei piattini sembrano proprio invitanti!!!
    mi iscrivo subito al tuo blog e se ti va passa a trovarmi.Azzurra

    lacucinadiazzurra.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Che bei piatti!!! Una portata migliore dell'altra, decisamente.. Ora cara. prenditi tutto il tempo che vuoi per la tua salute, che è la cosa più importante:)
    un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  9. Uff Rita che settimana hai avuto...la gastroscopia non è certo una passeggiata...:-/spero tu stia bene per la prossima settimana, dai che passo a prenderti e si parte!!!
    Cavolo Rita..che scorpacciata avete fatto!!! Mi segno questo locale perché non ci sono mai stata!!! Ottimi piatti, gli antipasti sono uno meglio dell'altro!
    Un bacione buona settimana! Roby <3

    RispondiElimina
  10. Dopo questa bella descrizione penso proprio che un saltino a Jesolo ce lo dovrò fare prima o poi !Spero che per i tuoi esami non ci siano stati problemi.Ti ringrazio di essere passata.
    un bacio

    RispondiElimina