sabato 16 febbraio 2013

Una torta colorata per ringraziare e un simpatico giochino

Questo è un post abbastanza lungo dedicato a 3 amiche blogger che mi hanno dedicato un  pensiero, perciò non metterò la ricetta, che trovate   QUI  ma solo alcune belle foto di una torta che tutti conoscono di sicuro, la torta dei  "vasetti" fatta con lo yogurt e resa simpatica per i divertenti colori che ho aggiunto all'impasto.
    Torta Colorata e un pò di me






     Il blog Cipolla Rossa
    mi ha donato questo bel premio




    La ringrazio davvero di cuore, fa sempre piacere essere considerate anche con questi premi virtuali, significa che il tempo che dedichiamo ai nostri blog ha un senso, che siamo apprezzate e che nulla va perduto, che si tesse una ragnatela di relazioni e conoscenze che ci insegnano sempre qualcosa.
    Prima di tutto l'amicizia.




    Le  simpatiche Cetty del blog Le torte decorate di CettyG e Silvia di Sissisima Acqua e Farina , invece  mi hanno invitata a questo giochino che da qualche giorno gira tra i blog.
    Siccome anche il premio di Cipolla Rossa prevedeva delle risposte, per non dilungarmi troppo e annoiarvi , accontentatevi  di queste.

    Ecco le mie risposte:

    1. Come hai scelto il nome del tuo blog?  Volevo un nome che indentificasse la mia ammirazione per la forza del mare, la forza del rinnovamento che produce un'onda, l'energia che porta con sè. Ma volevo anche un nome originale, un pò fuori dal coro. 
    2. Cosa ti aspetti da coloro che ti seguono o dal pubblico web? Non mi aspettavo nulla più della condivisione e dello scambio di idee, in realtà ho trovato molto affetto e voglia di partecipazione,l'ho appena sperimentato!
    3. Cosa ami cucinare? il pesce sopratutto,e i dolci, ma anche tutto il resto, a me piace il cambiamento e l'innovazione, sono pronta a seguire una passione appena nasce, seguirla il tempo necessario a soddisfarmi e lasciarla quando si esaurisce, per cavalcarne una nuova!
    4. Qual'è il dolce che ami di più? Tutti quelli a base di cioccolato, 
    5. Qual'è l'aroma che ami di più?per il salato gli aromi freschi come il finocchietto o il coriandolo che metterei dappertutto, per i dolci come per la risposta precedente, direi cioccolato!
    6. Cosa ti spinge a seguire un'altro blog? inizialmente la passione comune per fare determinati cibi, poi la personalità della blogger, diventa fondamentale per me
    7. Hai l'ingrediente segreto ? quello che non riveli mai quando dai una ricetta?.  In realtà io sono molto limpida in tutte le mie cose e trovo assurdo dare  una ricetta scorretta, sono convinta che gli ingredienti sono solo una parte del piatto, ognuno di noi poi realizzerà la ricetta a modo suo  perchè il vero ingrediente segreto è la nostra personalità
    8. Ti piace la musica?che genere? Non sono una fanatica della musica, mi piace ascoltarla nei momenti opportuni, ma amo molto anche il silenzio . In ogni caso qualche autore italiano e il genere salsa che io ballo
    9. Ti piace l'arte? che genere? Molto, pur non essendo un'esperta ho sempre amato le arti figurative, la scultura mi appassiona molto, da ragazza dipingevo e quando sarò più "grande" e avrò tanto tempo per me sono sicura riprenderò a divertirtmi con colori e tele!
    10. Hai trovato queste domende noiose? Per niente, sono state divertenti e piacevoli, solo io sono abbastanza logorroica e ho dovuto limitarmi molto per non dilungarmi troppo nelle risposte!!! ah ah povere voi!!
    11. Che ti aspetti dal tuo blog in futuro? Intanto vorrei migliorarlo in tanti aspetti, grafica, foto,visibilità, mi rendo conto che il mio è un blog molto semplice e mi piacerebbe renderlo migliore, ma non mi aspetto niente più che il divertimento personale che scaturisce dalla passione per la cucina, la condivisione di questa passione e lo scambio di esperienze che dovrebbe essere la funzione di un blog amatoriale
     Queste invece le domande di Silvia Sissisima
    Le  11 domande:
    -
    cosa significa per voi essere food blogger? Io penso che deve rimanere una divertente passione, senza troppe aspettative, ci si esprime con la nostra creatività ed esperienza,ci si confronta e ci si impegna a tenerlo attivo. E' un mondo variegato dove si trova di tutto ma almeno io nella vita mi occupo di altro, se avessi voluto concentrare i miei interessi nella cucina avrei fatto altri percorsi.
    -
    perchè avete aperto il vostro blog di cucina? E' un fantastico spazio di condivisione e conoscenza, a me piace crescere , fa parte del mio carattere, non mi accontento di essere arrivata lì, e il blog stimola la crescita personale.
    -
    quanto tempo giornaliero e/o settimanale dedicate al blog? cerco di ritagliarmi almeno un'oretta magari ogni due giorni per aggiornarlo e vedere in giro le amiche blogger, qualche volta un pò di più se ho tempo.
    -
    pensate che una foto molto bella sia meglio di una ricetta strepitosa (come dire è meglio l'apparenza della sostanza)? Assolutamente no,  e qui mi spiace averlo constatato appena aperto il blog ma molte blogger sono convinte del contrario. Ammiro moltissimo chi mette delle foto fantastiche ma anche chi posta delle ricette strepitose con foto mediocri, in fondo prima di tutto parliamo di cucina. Quindi secondo me bisogna saper valutare con intelligenza, ricordandosi che il cibo va si ben presentato ma poi va mangiato e quando entra in bocca scatena una miriade di sensazioni ed emozioni che una bella foto da sola non può eguagliare.
    -
    cosa non cucineresti mai? per rimanere nella nostra tradizione a parte la trippa e il fegato che mi piacciono molto, non posso neanche pensare di  cucinare le altre interiora tipo milza, cervello ecc
    -
    l'ingrediente che non può mancare nella tua cucina? pesce in assoluto
    -
    perchè vi piace cucinare? mi viene naturale, l'ho sempre fatto con piacere, e mi dà enorme piacere farlo. Mia madre ci trasmetteva il suo amore attraverso la cucina e io penso che sia proprio così, una parte di noi passa attraverso ciò che cuciniamo. Quindi è una forma di amore.
    -
    da quanto tempo cucini? da molto ormai ho cominciato verso i 18/19 anni, ho superato da un pò i 50......
    -
    parteciperesti ad una trasmissione in TV di cucina? perchè no? non mi piace l'esibizionismo senza alcun fine ma potrebbe essere un'esperienza divertente.
    -
    c'è stato un momento che avresti chiuso il tuo blog e perchè? ogni  tanto mi capita di avere poco tempo e di seguirlo male e di rendermi conto quanto il blog ne abbia invece bisogno ma magari a fatica poi arrivo sempre qui, non potrei più farne a meno.
    -
    cosa ti ha fatto cambiare idea nel mantenere aperto il tuo blog? Voi amiche blogger, ormai siete parte della mia vita, il blog è una parte della mia vita; qui ci si incontra, si partecipa, si allargano i confini anche mentali e ci si rilassa!!! 

    Il regolamento prevede che il gioco e il premio passino di mano, scusate, ma la mancanza di tempo mi impedisce di farlo, perciò dedico questo bel premio  a tutti coloro che passeranno di qua e vorranno prelevarlo, idem per il gioco, chiunque avrà piacere potrà scegliere una decina di domande e rispondere nel proprio blog.
    Con affetto
    Cinzia

    13 commenti:

    1. La torta è bellissima, colorata, allegra, viva e solare! Io ti vedo cosi!
      Mi sono piaciute tantissimo le tue risposte e condivido in pieno soprattutto quando dici "prima di tutto l'amicizia", ma anche il tuo pensiero rivolto alle foto. La penso assolutamente come te: prima di tutto la ricetta e poi la foto.
      Il blog è condivisione e tantissima passione.
      Ti mando un caro abbraccio e ricordati che mi fa sempre piacere leggerti!

      RispondiElimina
    2. fantastica!!!! un'idea e una realizzazione fantastica!!!!!
      brava!!!
      ti va di partecipare al mio primo contest???
      ci sono bellissimi premi. Intanto mi aggiungo con piacere e ti aspetto da me!!!
      http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/01/me-lo-porto-in-ufficio-il-mio-primo.html

      RispondiElimina
    3. Che pazienza hai avuto a rispondere a tutte quelle domande, brava!!!! E brava per questa bellissima torta!!!

      RispondiElimina
    4. la torta é favolosa...un abbraccio!

      RispondiElimina
    5. Ma che bella torta!!!
      E che coloriiiii!!

      RispondiElimina
    6. bellissima torta ed..è stato un piacere conoscerti un po' di più!!
      baci

      RispondiElimina
    7. Ma che meraviglia questa torta! Specie per i bambini la trovo pazzesca, fortissima!

      RispondiElimina
    8. Non riesco ad accedere alla ricetta... Controlla il link!

      RispondiElimina
    9. Guarda cara,la torta è un tripudio di allegria e buonumore!E' bellissima,quei colori sembrano"esplodere"anche dopo la cottura,complimenti!
      Un bacione cara e buona domenica!
      p.s ogni volta che leggo un pò di voi,noto come questa passione ci renda simili in tante cose.Tu sei limpida in questa casa e si vede da tutto,un bacione!

      RispondiElimina
    10. ma quanta allegria sprigiona questa torta!
      per non parlare della sua bontà!
      bravissima!
      e che bello leggere di te!
      bacioni e buona serata

      RispondiElimina
    11. Ondina, prima di tutto complimenti per questa bella torta colorata e poi anche per le risposte che hai dato, abbiamo conosciuto altre cose su di te!! Questo giochino e' stato veramente interessante!

      RispondiElimina
    12. Bellissima ,brava complimenti un bacio ISA

      RispondiElimina
    13. Una torta che è un vero arcobaleno proprio come il tuo spirito!!!!!
      Che bello leggere di più di te

      RispondiElimina